Spazio allo sport. Dal claim di Technogym - "The Wellness Company" la compagnia del benessere - si evince tutta la filosofia di un grande marchio che ha fatto la storia del wellness. «Technogym ha lanciato il concetto di wellness e lo ha esportato nei migliori centri wellness, hotels, aziende, case private e centri medici di tutto il mondo» spiega Nerio Alessandri, Fondatore e Presidente della stessa. Fondata nel 1983, Technogym ha da subito cominciato ad esportare i propri prodotto nella vicina Svizzera «che attualmente è il primo mercato internazionale in cui 30 anni fa - continua Alessandri - abbiamo iniziato ad esportare i nostri prodotti fuori dall'Italia ed oggi, da leader di mercato, siamo molto orgogliosi di inaugurare a Zurigo un punto vendita retail, sicuramente un punto di riferimento per il wellness in tutta la Confederazione».
Technogym Zurigo si svilupperà su una superficie di oltre 150 metri quadri dislocati su 2 piani. Si tratta di un luogo pensato per vivere lo stile di vita Wellness in cui non solo acquistare i migliori prodotti, tecnologie e servizi per l'esercizio fisico in casa, ma anche per avere accesso ad una consulenza completa da parte di personal trainer esperti ed interior designer. I veri protagonisti dello spazio comunque saranno i prodotti Personal Line, l'icona del design Technogym sviluppata in collaborazione con Antonio Citterio che coniuga il design d'autore con tecnologia all'avanguardia e comprende tapis roulant, cyclette, ellittico e Kinesis; Artis, la collezione top della gamma Technogym, per chi desidera creare un vera e propria palestra professionale, composta da prodotti cardio, forza e funzionali, connessi e coordinati in termine di stile e design; MyCycling, la nuova soluzione per l'indoor training dedicata ai ciclisti che, grazie alla connettività, permette di effettuare un allenamento completamente personalizzato e infine Skillmill, Skillrow e Skillrun prodotti per l'athletic performance training lanciati anche grazie alla collaborazione con i migliori atleti al mondo delle ultime sette Olimpiadi.
«La pratica dell'attività fisica in casa non è più un lusso per pochi, ma un piacere per molti» così Andrea Matteucci, CEO Fimex Distribution AG, distributore esclusivo di Technogym per la Svizzera. «I nostri prodotti - ha ribadito - sono mobili di design che arredano e abbelliscono il nostro habitat. Sono sempre più i clienti che hanno per esempio un locale fitness a casa e nel contempo sono abbonati n un club». L'apertura dello store zurighese si inserisce in un progetto complessivo che vede la presenza diretta di Technogym nelle principali città del mondo. Sono già operativi i punti di Milano, New York, Madrid, Dubai, Città del Messico, Vienna, Mosca e lo spazio dedicato all'interno dei grandi magazzini Harrod's di Londra.
Storia di un grande marchio italiano
Fondata nel 1983, Technogym è l'azienda leader mondiale nella fornitura di tecnologie, servizi e prodotti di design per il settore Fitness, Wellness e Sport. Technogym offre una gamma completa di attrezzi per l'allenamento cardio, forza e funzionale, oltre ad una piattaforma digitale cloud che consente agli utenti di connettersi ai loro profili ed accedere alla loro esperienza wellness personalizzata in qualunque luogo, sia tramite i prodotti Technogym sia tramite dispositivi mobile. L'azienda oggi conta circa 2.000 dipendenti presso le 14 filiali in Europa, Stati Uniti, Asia, Medio Oriente, Australia e Sud America ed esporta il 90% della propria produzione in oltre 100 paesi. Technogym ha attrezzato 80.000 centri Wellness e oltre 200.000 abitazioni nel mondo. Technogym è stata fornitore ufficiale delle ultime sette edizioni dei Giochi Olimpici: Sydney 2000, Atene 2004, Torino 2006, Pechino 2008, Londra 2012, Rio 2016 e Pyeongchang 2018.
Technogym Zurigo
Pelikanstrasse 5
8001 Zurigo
Orari di apertura:
Dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 18:30
Sabato 10-17
www.technogym.ch
Chiama un consulente +41 (0) 32387 05 05
Dal lunedì al giovedì dalle 8:00 alle 12:00 / dalle 13:30 alle 17:30
Venerdì 8:00 - 12:00 / 13:30 - 16:30