In arrivo il 25 dicembre nei cinema svizzeri presso il Pathé, "Cortina Express" una commedia natalizia diretta da Eros Puglielli, ambientata durante le festività in un’atmosfera vivace e festosa. Durante il periodo di Natale, le strade, i vicoli e le piste da sci di Cortina si riempiono di persone diverse tra loro, unite dalla voglia di divertirsi in uno scenario incantevole di montagne innevate.
Tra i vari personaggi che popolano questa storia troviamo Lucio De Roberti, un affascinante viveur che arriva a Cortina con un duplice intento: divertirsi e salvare suo nipote da un matrimonio disastroso. Al suo fianco c'è Dino Doni, un'ex star della musica che cerca di risollevare la sua carriera e di riconquistare l'affetto di sua figlia. A completare il quadro c'è Patrizia Giordano, una discografica piena di energia che si trova a dover affrontare il rischio di fallimento, mentre si districa tra le complicazioni causate da un marito un po' riluttante.
All’interno della magia di Cortina, tutti questi personaggi e molti altri si troveranno a vivere situazioni esilaranti, nei cui intrecci ognuno cercherà di raggiungere il proprio personale lieto fine. Dopo “Gli idoli delle donne” nel 2022 e la serie “Gigolò per caso” nel 2023, Eros Puglielli torna al cinema con “Cortina Express”, questa volta alla direzione in solitaria.
La sceneggiatura è stata scritta da Puglielli assieme a Tommaso Renzoni, mentre la direzione della fotografia è affidata a Emanuele Pasquet. Il montaggio è a cura di Roberto di Tanna, con la scenografia progettata da Marta Marrone e i costumi creati da Monica Celeste. Le musiche originali sono composte da Francesco Cerasi. Il film è prodotto da Be Water Film in collaborazione con Prime Video e distribuito in associazione con Medusa Film.
Le riprese di “Cortina Express” sono state effettuate nel corso di sei settimane tra Roma e Cortina d'Ampezzo, con location selezionate come Corso Italia, l'Hotel Cortina e Ampezzan Fiori. Il cast principale vanta nomi noti come Christian De Sica, Lillo Petrolo, Isabella Ferrari, Paolo Calabresi, Ernesto D'Argenio, Francesco Bruni e Beatrice Modica, promettendo una performance brillante e coinvolgente.