Eventi
Michele Zarrillo incanta Horgen con un concerto ricco di emozioni alla Schinzenhof, Gemma opening act
Mercoledì scorso 11 dicembre 2024 la città di Horgen ha ospitato un’attesa esibizione di Michele Zarrillo, noto cantautore italiano, che ha incantato il pubblico presente presso la Schinzenhof. Organizzato da AG Eventi, il concerto è stato aperto dalla cantante Gemma Andrianello
Eventi
Giuseppe Verdi Gala 2024: Un’epocale celebrazione del Maestro della musica italiana
La musica classica si prepara a vivere un momento di grande intensità con la “Die grosse Giuseppe Verdi Gala 2024”, una tournée che attraverserà cinque città svizzere per celebrare l’eredità di uno dei più grandi compositori di tutti i tempi, Giuseppe Verdi.
Imprese
Lirenas Gas & Luce offre Vantaggi Esclusivi per gli italiani all'Estero Iscritti all'A.I.R.E.
Lirenas Gas & Luce, impresa italiana con sede in Svizzera a Zurigo, risponde perfettamente alle esigenze degli italiani in Svizzera, rendendo la gestione delle forniture di gas e luce semplice e vantaggiosa.
Imprese
Laura e Mario vincono 2x2 biglietti per il concerto di Laura Pausini a Zurigo
Come preannunciato settimana scorsa, Tuttoitalia e Einrichtung Design mit Stil & Outlet hanno regalato sabato scorso 2x2 biglietti per il concerto di Laura Pausini del 15.02.2024 ore 20 presso Hallenstadion di Zurigo. Guarda le foto
Cinema
Il Film “Il Colore del dolore” di Francesco Benigno (Mary per sempre) con la presenza del regista
Tutto pronto per l’anteprima svizzera del primo lungometraggio di Francesco Benigno "Il colore del dolore". Il primo appuntamento è previsto per il 9 novembre 2023, alle ore 19,00, presso il Liceo Artistico di Zurigo, per poi proseguire i giorni successivi a Winterthur, Lucerna e Lachen. Il film è una realizzazione autobiografica.
Imprese
Cucine italiane fino a 60% di sconto, approfitta dell'offerta sulle cucine in esposizione
Lo Showroom di IDEALINE cambia veste, si rinnova e rimpiazza le cucine in esposizione. Per questo solo fino a fine aprile (o fino a esaurimento scorte) vi sarà uno sconto fino al 60% sulle cucine presenti in showroom.
Eventi
Biagio Izzo in "Che peccato.... è peccato!" live a Zurigo e Lugano
Il comico più sagace, irriverente, divertente del mondo partenopeo ritorna a Zurigo presso il Volkshaus con uno spettacolo esilarante: appuntamento venerdì 4 marzo 2022, alle ore 20:45. Segue lo spettacolo a Lugano sabato 5 marzo 2022 con il tour "Un Italiano di Napoli"
Attualità
Elezioni COMITES in Svizzera (Comitato degli italiani all'estero) 3 dicembre 2021
Il 3 dicembre si vota per le elezioni dei COMITES (Comitato degli italiani all'estero), organi eletti dagli italiani residenti in Svizzera che rappresentano le loro esigenze nei rapporti con gli uffici consolari. Per poter votare, bisogna iscriversi alle liste elettorali presso il proprio Consolato di riferimento entro il 3 novembre.
Eventi
Le Future Dancers LIVE al Kaufleuten venerdì sera
«Il sorriso non ci manca mai» intervista con Tamara M. fondatrice e coreografa di Future Dancers, il gruppo di ballo composto da cinque ragazze italiane di Zurigo accomunate dalla passione per la musica Hip Hop, RnB, Funky, Latino e il ballo in generale. Questo venerdì 17 settembre a partire dalle ore 23:00, i Future Dancers si esibiranno per la prima volta in discoteca dinanzi al grande pubblico, nel rinomato Kaufleuten Club di Zurigo.
Associazione AMITALIA - Crans-Montana 2021, film-eventi di arte e cultura italiana
L’Associazione AMITALIA, impegnata nella realizzazione di eventi per la diffusione della cultura italiana nel mondo, continua a portare in Svizzera la grande cultura italiana. Il 25 luglio in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura di Zurigo, riparte una nuova rassegna cinematografica con dei film-eventi inediti dedicati all’arte e alla moda.
Attualità
Proroga della validità dei documenti di identità e riconoscimento italiani al 30 settembre 2021
La validità dei documenti di identità italiani con data di scadenza a decorrere dal 31 gennaio 2020, sono prorogati fino al 30 settembre 2021. Per quanto riguarda i rientri in Italia, si consiglia di stampare la dichiarazione consolare che certifica la proroga della validità dei documenti, utile nel caso dei transiti aeroportuali o terrestri e da esibire alle autorità.