Tuttoitalia Logo web
Attualità

AVIS festeggia 60 anni di solidarietà e altruismo nella donazione di sangue

Nel 2025 AVIS "Associazione Volontari Italiani Sangue" celebra il suo 60° anniversario di impegno ininterrotto nel promuovere la donazione di sangue, un atto di altruismo puro e disinteressato. Fondata nel 1965, AVIS ha sempre avuto l'obiettivo di reclutare attivamente donatori e sensibilizzare le persone sull'importanza di questo gesto vitale.
AVIS festeggia 60 anni di solidarietà e altruismo nella donazione di sangue
AVIS festeggia 60 anni di solidarietà e altruismo nella donazione di sangue

Nel 2025 AVIS celebra il suo 60° anniversario di impegno ininterrotto nel promuovere la donazione di sangue, un atto di altruismo puro e disinteressato. Fondata nel 1965, AVIS ha sempre avuto l'obiettivo di reclutare attivamente donatori e sensibilizzare le persone sull'importanza di questo gesto vitale.

La donazione di sangue è una dimostrazione di solidarietà incondizionata, particolarmente significativa in un mondo spesso dominato dal materialismo. I donatori di sangue volontari incarnano valori di altruismo e generosità, superando ogni barriera di razza, religione, sesso o opinione politica.

Quest'anno, anche il gruppo AVIS Zurigo (Gruppo Limmattal) festeggia il suo quindicesimo anniversario. Da quando è stato fondato, il gruppo ha organizzato tre campagne di donazione di sangue all'anno presso il centro parrocchiale di Sant'Agata, attirando fino a ottanta donatori in sole due ore e mezza. Questi eventi sono diventati un appuntamento fisso, testimonianza del forte legame tra la comunità e la causa del dono del sangue.

AVIS festeggia 60 anni - Sabato 5 aprile 2025 Stadthalle Dietikon

Le celebrazioni dell'anniversario hanno il duplice obiettivo di ringraziare i donatori e i membri del Consiglio direttivo, promotori appassionati di questa nobile causa, e di attrarre nuovi donatori per garantire che il lavoro di AVIS continui nei prossimi decenni. Anche la sensibilizzazione è una priorità per AVIS: esempi di successo sono l'incontro con gli studenti del liceo Vermigli e i sei nuovi volontari che hanno deciso di unirsi all'associazione. Questi incontri sono fondamentalmente importanti per incoraggiare le nuove generazioni a partecipare attivamente a eventi di volontariato e donazione.

Quest'anno, oltre alle donazioni collettive e alle attività previste, come quella del 26 giugno al centro parrocchiale St. Agatha a Dietikon, AVIS ha in programma diverse conferenze e un possibile convegno sanitario, parte delle celebrazioni del giubileo. Donare il sangue è più di un semplice gesto; è una responsabilità che implica un impegno personale e collettivo. Significa connettersi profondamente con gli altri, creando una rete di solidarietà che arricchisce chi dona e chi riceve. È un atto di altruismo che salva vite e sottolinea l'importanza di appartenere a una comunità solidale.

Per ulteriori informazioni o per partecipare alle iniziative, i membri del direttivo, tra cui Antonio Virelli, sono a disposizione per accogliervi a braccia aperte.

Maggiori informazioni

AVIS Comunale Zurigo
Sabato 5 aprile 2025
Ore 18.30 - 01.30
Stadthalle Dietikon

Riservazione obbligatoria: tel. 077 907 80 27 oppure per e-mail simili@hispeed.ch

Galleria foto

Publicité
Pubblicità
Advertising
Werbung

Continua con la lettura

Read on

Weitere News lesen

Continuer à lire