Dopo settimane di misteriosi indizi apparsi nelle strade di New York, Madrid e Buenos Aires, l'attesa è finalmente terminata: Eros Ramazzotti ha ufficialmente annunciato il suo "Una Storia Importante World Tour", un'avventura musicale che inizierà a febbraio 2026 e lo porterà a esibirsi in tutto il mondo.
Il tour prenderà il via il 14 febbraio 2026 all'Accor Arena di Parigi, dopo una doppia data esclusiva prevista per il 17 e 18 ottobre 2025 allo Ziggo Dome di Amsterdam con "Symphonica in Rosso". Prodotto e distribuito da Friends & Partners-Eventim e Radiorama, il tour si articolerà in quattro leg che attraverseranno l'Italia, l'Europa, il Nord America e il Canada, e l'America Latina, con un unico obiettivo: raggiungere il cuore del suo pubblico in ogni angolo del globo.
Questo tour segna anche il tanto atteso ritorno di Eros negli stadi italiani. Oltre alle date già confermate a Udine, Milano, Roma, Napoli, Messina e Bari, si aggiunge l'annuncio dello show all'Allianz Stadium di Torino, dove Eros sarà il primo artista a esibirsi, segnando il debutto ufficiale della location nel circuito dei grandi concerti live.
"Una Storia Importante" non è solo il titolo del tour, ma anche un omaggio al profondo legame tra Eros e il suo pubblico, una connessione autentica e duratura che trascende il tempo, i confini e le generazioni. Una storia fatta di musica, emozioni e condivisione, che continua a essere scritta con la stessa intensità di sempre, alimentata da oltre 80 milioni di dischi venduti e più di 9,3 miliardi di stream globali.
Calendario del "Una Storia Importante World Tour":
e molte altre date in Europa, Nord America e America Latina
I biglietti per le date del "Una Storia Importante World Tour" saranno disponibili a partire da giovedì 17 aprile 2025, re 10:00
Eros Ramazzotti
Lunedì 16 marzo 2026, ore 20
Hallenstadion, Zurigo
biglietti: www.ticketcorner.ch/event/eros-ramazzotti-hallenstadion-20041767
Eros Ramazzotti
Martedì 24 marzo 2026, ore 20
Arena, Ginreva
biglietti: www.ticketcorner.ch/event/eros-ramazzotti-arena-de-geneve-20138374