Ha ricevuto il suo ultimo Oscar nel febbraio 2016 per “The Hateful 8” di Tarantino. Morricone si è reso immortale quasi 50 anni fa con la sua musica per “Suonami il canto della morte”. Particolare fama hanno raggiunto le sue composizioni per il classico degli spaghetti western “Due gloriosi canaglie”, per il film drammatico di Roland Joffé “Mission” e per il film di Giuseppe Tornatore “Cinema Paradiso”. I suoi fan potranno vivere le opere indimenticabili di Morricone dal vivo in città selezionate. 80 musicisti e cantanti del Milano Festival Opera sotto la direzione del famoso direttore d'orchestra Marco Seco saliranno sul palco e daranno vita alla commovente musica di Morricone.
SCENE DI FILM ORIGINALI
L'animazione sullo schermo tecnicamente complessa con le scene del film originale condensa l'atmosfera avvincente all'infinito e porta il famoso effetto pelle d'oca a cui nessuno può sfuggire. Tra i lavori più importanti di Ennio Morricone ricordiamo le colonne sonore di "The Hateful 8", "Play Me a Song of Death", "Kill Bill 2", "My Name is Nessuno", "Two Glorious Scoundrels", "C'era una volta in America" ", "Per un pugno di dollari" e "Gli intoccabili".
Con scene originali di film e animazioni da THE HATEFUL 8 - PLAY ME THE SONG OF DEATH - KILL BILL - DUE GLORIOUS SCACKS - C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA - CINEMA PARADISO
80 solisti, cantanti e musicisti del Milano Festival Opera
Direttori: Marco Seco/Marcin Wolniewski
Il meglio di Ennio Morricone in concerto
Mercoledì 3 gennaio 2024, ore 19:30
Kongresshaus, Zurigo
Mercoledì 10 gennaio 2024, ore 19:30
Kursaal Arena, Berna
Giovedì 11 gennaio 2024, ore 19:30
Casinò City, Basilea
Venerdì 12 gennaio 2024, ore 19:30
Théâtre du Léman, Ginevra
Mercoledì 21 febbraio 2024, ore 19:30
KKThun, Thun
Acquista Biglietti