Il Festival latinoamericano è il più importante del suo genere in Europa. Il quartiere numero 4 di Zurigo non vede l'ora di consumare le notti all'insegan del ritmo di samba, cuba, bachata e merengue.
Dopo preliminari chiarimenti con le autorità, gli organizzatori hanno deciso, a causa delle condizioni ancora precarie del covid, ce il Caliente si terrà in un nuovo formato. Infatti, il festival si svolgerà in un ambiente gestibile nell'area di Zeughaus. Nel cuore di Zurigo, i groove latini daranno il tono ai primi due fine settimana di luglio, incantando il quartiere più colorato di Zurigo in un vivace "barrio" che potrebbe trovarsi anche da qualche parte nei Caraibi o in Sud America. I visitatori vivono un appuntamento di gioia di vivere, ricco di feste, spettacoli colorati e un affascinante Mercado Mundial.
Ospiti speciali con Tuttoitalia anche le Future Dancers (leggi articolo)
La sicurezza della pianificazione è uno dei motivi principali del riorientamento del Caliente! "Purtroppo le circostanze non lo permettono, un Caliente! dalle dimensioni e nello stile a cui eravamo abituati", afferma Roger Furrer, fondatore e organizzatore del Festival di musica latina a Zurigo, La Habana (Cuba) e Rio de Janeiro (Brasile). Ad ogni modo, Il Caliente! 2022 si avvicina e e così anche la 25esima edizione (celebrazioni del 25° anniversario che si sono fatte attendere). Nel 1995 il primo Caliente! Festival di musica latina - nella stessa area del Kaserne Areal.
Organizzatore: Caliente! feste | Casella postale 1211 | CH-8021 Zurigo
Telefono +41 44 401 50 50 | Email: info@caliente.ch