Cominciato tutto per gioco durante una serata in pizzeria, Tamara M. ha istituito poco meno di un anno fa le Future Dancers (danzatrici future), un gruppo di ballo composto da cinque giovanissime italiane di età compresa tra i 17 e 21 anni native di Zurigo e dintorni. A distanza appunto di circa un anno dalla nascita del progetto, le ragazze si esibiranno per la prima volta davanti al grande pubblico venerdì sera ore 23 presso la discoteca Kaufleuten di Zurigo.
«Io stessa ho ballato per svariati anni in Svizzera durante festival e in diverse discoteche - ci ha raccontato in una intervista telefonica Tamara - e da quando ho smesso di farlo a tempo pieno, ho sempre desiderato insegnare a ballare Hip Hop e RnB. Una sera in pizzeria ho espresso i miei pensieri in una tavolata composta da mia figlia Shania e altre sue amiche e, quasi per gioco, abbiamo pensato di provare ad incontrarci per ballare e vedere cosa sarebbe successo. Da lì a poco, abbiamo riconosciuto la passione che ci univa per il ballo ed ho fondato Future Dancers, le ballerine del futuro».
Le ragazze di Future Dancers sono cinque e tutte italiane, ma venerdì sera al Kaufletuen saranno in sei e si chiamano Giulia, Lisa, Shania, Alessia, Sabrina, Vanessa inoltre, per l'occasione, vi sarà la partecipazione di altre due ragazze di Vanity Dancers.
Link >> Evento Facebook
«Il bello del nostro gruppo è che siamo diventate una grande famiglia - continua Tamara che, oltre ad essere la fondatrice, è anche la coach di Future Dancers - parliamo per lo più in italiano e ci divertiamo a imparare nuovi passi da ballo, in trend con le mode attuali che girano online. Il sorriso non ci manca mai e all'interno del gruppo non c'è alcuna concorrenza, nè invidia». Per finanziarsi la sala da ballo, che utilizzano per allenarsi, le ragazze insegnano a ballare ad altre ragazze il venerdì sera, mentre il sabato si dedicano al loro allenamento settimanale. «Per l'evento di venerdì sera in discoteca - aggiunge Tamara - le ragazze si allenano anche la domenica per più di tre ore di fila senza sosta. Sono fiera di loro. Hanno una determinazione da invidiare perchè oltre a ballare, studiano o lavorano tutte». Infatti, alcune ragazze studiano al Liceo e altre fanno l'apprendistato, quindi una vita piena di impegni.
Sono numerose anche le collaborazioni con marchi di moda o di fitness come con Metro Boutique, RML Vestiti oppure quella con Arlu Gymwear che offre ai sostenitori di Future Dancers uno sconto pari al 10% su ordinazioni dallo shop online (www.arlugymwear.com) utilizzando il codice sconto: futuredancers10
Instagram con oltre 2'000 follower:
www.instagram.com/future_dancers_official
Tik Tok con oltre 13'900 follower:
www.tiktok.com/@future_dancers_official